skip to Main Content

5 SEGNI DI PROBLEMI ELETTRICI

Segni di problemi elettrici pericolosi

Sebbene di solito crediamo che il nostro sistema elettrico funzioni correttamente, ci sono segnali rivelatori che possono indicare un problema pericoloso. Ignorare questi segnali può mettere a rischio la tua famiglia e la tua casa. Il cablaggio difettoso è una causa significativa di incendi domestici, quindi conoscere i segnali di avvertimento può garantire di agire rapidamente e risolvere gli problemi elettrici prima che diventi un pericolo pericoloso.

Problemi di prese

Problemi Elettrici

Se uno qualsiasi dei punti vendita di casa si comporta in modo insolito, si potrebbe avere un problema di cablaggio in casa. Le tue prese dovrebbero essere sempre fresche al tatto. Se qualcuno dei tuoi punti vendita si sente caldo o si sente come se stesse ronzando o vibrando, contatta immediatamente un elettricista. Altri segnali di pericolo che potrebbero indicare il cablaggio difettoso in casa sono segni di riferimento o scintille che emettono dalle prese. Inoltre, i punti vendita che non funzionano possono essere un segnale di avviso molto serio che richiede intervento immediato di un elettricista.

Elettrodomestici o luci ronzanti

Quando si accende una lampada, si capovolge un interruttore o si collega un apparecchio, ascoltare attentamente. Se si sente un ronzio o un ronzio o se si rileva una vibrazione o una scossa elettrica, qualcosa non va. Tutto ciò che ronza o vibra quando collegato può essere un segnale di un grave rischio elettrico in casa. Se si dispone di luci o apparecchi ronzanti, spegnere l’interruttore di circuito in quella presa o stanza e scollegare l’articolo o gli articoli in questione.

Odore di bruciato

Se non riesci a identificare la fonte di un odore di bruciato nella tua casa, potrebbe provenire dai fili all’interno delle tue mura. I fili bruciati hanno un odore acre, come plastica bruciata o vinile. I fili possono riscaldarsi e bruciarsi lentamente, inosservati, per molto tempo prima di accendere il materiale nelle vicinanze. Per evitare un incendio elettrico, chiedi sempre un intervento immediato da un elettricista qualificato se percepisci un odore di plastica bruciata nella tua casa.

Interruttori saltati

La maggior parte delle case ha una scatola d’interruttori situata da qualche parte all’interno della proprietà. In genere, gli interruttori automatici si attivano solo se quel particolare circuito viene sovraccaricato con un eccessivo uso elettrico in una volta. A volte, questa è una reazione normale e sicura a troppi oggetti che assorbono energia in una sola volta nella tua casa. Tuttavia, se gli interruttori scattati avvengono regolarmente in casa, potrebbe essere un segno che qualcosa non va. Gli interruttori intermittenti potrebbero essere un segno che il cablaggio in casa non gestisce in modo efficace il livello di elettricità che la tua casa sta assorbendo, e fili sovraccaricati possono diventare più facilmente ustionati nel tempo. Se si tratta abitualmente di interruttori automatici scattati, è meglio richiedere una valutazione professionale del proprio impianto elettrico per garantire che la propria abitazione sia sicura.

Luci tremolanti o dimmerabili

Se l’illuminazione della tua casa è irregolarmente tremolante, o diventa improvvisamente più chiara o più fioca, senza alcun motivo apparente, questo potrebbe essere un segno che hai un problema più grande con il cablaggio della tua casa. Quando problema si presenta con una sola luce, è possibile che il problema sia la luce stessa e non il cablaggio di casa. Tuttavia, per essere sicuro, potrebbe essere meglio valutare la situazione da un elettricista  a Parma qualificato. Se più di una delle tue luci ha subito sfarfallio o luminosità e quindi oscuramento, il problema è quasi certamente con il cablaggio in casa, e deve essere riparato da un professionista il più presto possibile.

La tua casa di Parma sta riscontrando uno di questi segnali elettrici, o se hai semplicemente il sospetto che la tua casa potrebbe avere un cablaggio più vecchio e potrebbe aver bisogno di aggiornamenti o riparazioni. Se sei preoccupato per il tuo impianto elettrico o rilevi uno o più di problemi elettrici, contatta immediatamente un elettricista a Parma.

CHIAMA 05211626796

Back To Top