skip to Main Content

Progetti elettrici domestici che non dovresti mai fare da soli

Progetti elettrici domestici che non dovresti mai fare da soli

Progetti elettrici domesticiCi sono molte cose incredibili che i proprietari di case possono fare da soli. Nel mondo fai-da-te di oggi, è incredibile vedere cosa può completare la persona media con due mani e senza un allenamento precedente. Ristrutturare un bagno, installare recinzioni o rinnovare una stanza era solo un lavoro per appaltatori esperti. Ora, i proprietari di case stanno afferrando i loro utensili elettrici e gestendo questi progetti da soli. Mentre questo può essere un processo molto gratificante, alcuni progetti dovrebbero essere lasciati ai professionisti. La maggior parte di questi progetti riguarda lavori elettrici. Alcuni progetti elettrici domestici non sono solo complicati, ma possono anche essere pericolosi da provare. Ecco alcuni esempi di progetti elettrici domestici che non dovresti mai fare da solo.

Riparazione di un quadro elettrico

Non solo devi avere una formazione completa per riparare o installare un quadro elettrico, ma hai anche bisogno di un permesso elettrico per farlo. Ciò rende illegale tentare di riparare da soli un quadro elettrico. Il lavoro del pannello può essere incredibilmente complicato e molto pericoloso da tentare di risolvere da solo.

Sostituzione del cablaggio in alluminio

La Commissione per la sicurezza dei prodotti di consumo, altrimenti nota come CPSC, ha osservato che “le case costruite con filo di alluminio hanno una probabilità 55 volte maggiore di avere una o più connessioni che raggiungono condizioni di pericolo di incendio rispetto a una casa cablata con rame”. Esistono proprietà specifiche dell’alluminio che renderlo un metallo più pericoloso da utilizzare in queste circostanze di cablaggio elettrico.

Rispetto al rame, l’alluminio può portare a connessioni allentate, che è l’ingrediente principale per i rischi di incendio. La sostituzione del cablaggio in alluminio è l’esempio perfetto di progetti elettrici domestici che non dovrebbero mai essere completati da soli.

Modifica, estensione o installazione dei cavi di alimentazione

Questo è un altro esempio di lavoro che deve essere completato da un professionista. Una volta installati o modificati i cavi, il lavoro deve essere ispezionato e testato da un ispettore elettrico autorizzato. Questo perché non ti è permesso di connettere i tuoi cavi alla rete elettrica da solo. Il tuo ispettore elettrico vorrà vedere che questo è stato completato da un elettricista professionista. L’ispettore rilascerà un certificato di conformità solo se soddisfa i requisiti di sicurezza.

Installazione di nuovo interruttore

Se hai notato che i raccordi o le prese si stanno consumando in casa, potrebbe essere il momento di installare nuovi interruttori. All’inizio questo può sembrare un compito abbastanza semplice, ma è molto più complesso di quanto pensi. Ad esempio, è necessario assicurarsi di verificare la presenza di fili caldi prima di poter iniziare qualsiasi lavoro.

Se non sei a conoscenza di come eseguire questa operazione, può causare lesioni o incendi. Avrai bisogno di un elettricista esperto per utilizzare strumenti speciali per svitare l’interruttore per estrarlo dalla scatola. Questo è un altro ottimo esempio di progetti elettrici domestici che non dovrebbero essere fatti da soli.

Per ulteriori informazioni sui progetti elettrici domestici

È importante avere un professionista per gestire tutto ciò che riguarda l’elettricità. Le attività che sembrano inizialmente semplici possono facilmente trasformarsi in incubi di riparazione domestica. Quando i problemi elettrici non vengono riparati correttamente, stai mettendo a rischio la tua casa e la tua famiglia. Solo un piccolo errore può portare a grossi problemi in futuro.

Oltre ad essere pericolosi, i progetti elettrici domestici possono anche diventare molto costosi se il progetto non è completamente nel modo giusto. Non perdere tempo e denaro per un progetto adatto a un esperto. Contatta oggi un elettricista esperto e autorizzato per saperne di più! Contatta Elettricista Parma se avete bisogno di installazioni e riparazioni elettrici a Parma e provincia.

Chiama al 05211626796!

Back To Top