skip to Main Content

Riparazione Salvavita a Parma

Riparazione Salvavita a Parma

Potresti aver sentito, da un amico, un vicino di casa o un agente immobiliare, che la tua vecchia scatola dei fusibili deve essere sostituita al più presto. Potrebbe essere vero, ma non hai motivo di andare nel panico. Solo un elettricista autorizzato come Elettricista Parma può dirti con certezza se è necessario sostituire una scatola fusibili con un pannello interruttore automatico moderno.

La differenza tra una scatola dei fusibili e un pannello dell’interruttore è ciò che accade quando si verifica un sovraccarico elettrico. I fusibili si spengono e devono essere sostituiti, mentre gli interruttori si disinseriscono e possono essere ripristinati.

Riparazione Salvavita a Parma
Riparazione Salvavita a Parma

Andiamo avanti e rispondiamo alle nostre tre domande più grandi sulla scatola dei fusibili

È necessario sostituire una scatola dei fusibili? Non “solo perché”, ma ci sono molte ragioni per cui dovresti passare ad un interruttore automatico.

Le scatole dei fusibili sono pericolose? Se è cablato correttamente e in buone condizioni, e ogni fusibile ha le dimensioni e l’amperaggio corretti per il circuito che serve, una scatola dei fusibili può funzionare perfettamente.

Le scatole dei fusibili sono illegali o fuori codice? Non è necessario passare da una scatola dei fusibili a un pannello dell’interruttore se non si apportano altre modifiche elettriche. Le scatole dei fusibili sono in graniglia, per così dire. Tuttavia, quando effettui riparazioni o modifiche, avrai bisogno di più circuiti e protezione GFCI, e ciò richiede un pannello interruttori.

Motivo per sostituire una scatola dei fusibili

Il motivo principale per cui le scatole di fusibili dovrebbero essere sostituite è che sono tutte ormai decennali. Usura e rottura si sommano. Se la tua casa ha micce invece di martelli, è probabilmente il momento di un’ispezione elettrica.

Oltre alla probabilità che una vecchia scatola di fusibili abbia un danno, è necessario passare a una scatola di interruttori perché:

I fusibili devono essere sostituiti; gli interruttori di circuito possono essere semplicemente riaccesi.

Non è possibile aggiungere interruttori GFCI o AFCI ad una scatola dei fusibili. Il codice elettrico richiede questi in molte situazioni. Non si può violare il codice elettrico ora, ma se si apportano modifiche al proprio impianto elettrico è necessario soddisfare il codice!

L’errore umano è un problema con i fusibili. I proprietari di abitazione utilizzano accidentalmente le dimensioni o il tipo di fusibile errati durante la sostituzione.

Avete bisogno di più circuiti di quelli che la vostra scatola di fusibili può fornire. Le case di oggi hanno bisogno di un circuito dedicato per ogni apparecchio principale e un circuito per ogni stanza. Non collegare fili multipli a un fusibile (“doppio tocco”). Ottieni un pannello interruttori con più di un numero sufficiente di slot per il numero di circuiti necessari.

Probabilmente hai bisogno di più servizi elettrici dall’utenza. Una scatola di fusibili è quasi sicuramente portata a 60 amp dal massimo della potenza possibile. Le case oggi sono costruite con un numero di servizi compreso tra 100 e 200 ampere, in parte perché attualmente utilizziamo più dispositivi e in parte a causa del maggior numero di circuiti.

Ogni volta che è conveniente per te, noleggia un elettricista per aggiornare la tua scatola dei fusibili su un pannello interruttore automatico. Il processo prevede di spegnere l’alimentazione per diverse ore, quindi può essere fatto mentre sei al lavoro o stai facendo commissioni per la giornata.

Raccomandiamo vivamente di sostituire la scatola degli interruttori prima di acquistare o vendere una casa. È una grande opportunità per fare riparazioni elettriche, prepararsi per il futuro e placare il tuo fornitore di assicurazione domestica.

Riparazioni elettriche Parma

Prendersi cura della riparazione elettriche non deve necessariamente essere un grande trambusto o spesa. Elettricista Parma offre riparazioni elettriche a Parma e nella zona circostante con appuntamenti in tempo, lavoro rapido e prezzi ragionevoli. Siamo un’azienda a conduzione familiare che si occupa della soddisfazione del cliente.

Per programmare il servizio riparazione salvavita a Parma o ottenere un preventivo, ti preghiamo di contattarci e dirci come possiamo salvaguardare la tua casa e semplificarti la vita con i servizi di riparazione elettrica autorizzati. Chiamaci al

Articoli correlati:

Problemi con le Chiavi di Sicurezza Elettrica

Salvavita: consigli di sicurezza per i proprietari di case di Parma

Cablaggio addizionale: Cosa hai bisogno di sapere

Back To Top