skip to Main Content

Aggiornamento del servizio elettrico – ne hai bisogno ora?

Di norma, ci sono due ragioni principali per aggiornare il tuo servizio elettrico: se non è sicuro, o se non è abbastanza grande per la tua attuale domanda elettrica. In entrambi i casi, un aggiornamento del servizio elettrico è molto importante sia per la sicurezza immediata che per l’integrità futura dell’intero sistema elettrico. Se il tuo servizio è già pericoloso, è abbastanza ovvio perché questo può essere pericoloso. Avere un sistema che non è abbastanza grande per gestire la domanda giornaliera, tuttavia, può portare a situazioni pericolose. Un sistema che è troppo piccolo generalmente si traduce in circuiti sovraccarichi. Ciò comporta interruttori scattati, fusibili bruciati e scosse potenzialmente pericolose se questi circuiti elettrici sovraccarichi non sono gestiti correttamente.

servizio elettrico
servizio elettrico

Qual è il tuo servizio elettrico?

Il tuo servizio elettrico, comunemente chiamato pannello elettrico o pannello interruttori, fornisce un punto d’ingresso per l’elettricità per entrare nella tua casa. Una volta che l’elettricità arriva a casa dalla tua azienda di servizi locali, il tuo pannello interruttori funge da sistema di distribuzione che controlla, mantiene e distribuisce la corrente elettrica ai vari circuiti della tua casa.

Oltre al suo ruolo nella distribuzione del potere in tutta la casa, il servizio elettrico funge anche da prima linea di protezione contro i livelli pericolosamente elevati di energia elettrica che vengono consegnati a casa tua. Ogni circuito è protetto da un interruttore automatico o da un fusibile se si vive in una casa più grande. Ogni volta che la corrente elettrica diventa troppo irregolare, o raggiunge livelli non sicuri, i frangiflutti sono progettati per girare in posizione off, che non permetterà più alla corrente di fluire verso quel circuito. Questo può aiutare a prevenire il surriscaldamento, la fusione, il fuoco e possibili shock.

Segni che il servizio elettrico non è sufficiente

Ogni volta che il tuo servizio elettrico è troppo piccolo, non è più in grado di fornire la quantità minima di elettricità di cui la tua casa ha bisogno giorno per giorno. Ciò accade spesso ogni volta che si aggiungono più elettrodomestici ad alta potenza o nuove apparecchiature elettriche a casa. Il più grande segno che la tua casa potrebbe aver bisogno di un aggiornamento elettrico per questo motivo è spesso scattato interruttori di circuito.

Segni che il servizio elettrico non è sicuro

Se ti sei trasferito di recente in una casa più grande, allora dovrai fare ispezionare il tuo quadro elettrico sia per sicurezza che per rifornimento sufficiente. I quadri elettrici più recenti sono installati con molte funzioni di sicurezza integrate. Il tipo più comune di servizio elettrico obsoleto è la scatola dei fusibili.

Una scatola di fusibili utilizza i fusibili per arrestare il flusso di energia elettrica, piuttosto che un interruttore di circuito. Lo fanno con l’aiuto di un filamento metallico progettato per fallire e rompere ogni volta che la corrente elettrica che fluisce attraverso la miccia raggiunge un certo livello. Ciò impedirà all’elettricità di continuare attraverso quel particolare circuito. Uno dei maggiori pericoli posti dalle scatole di fusibili è la tentazione di sostituire i fusibili bruciati con sostituzioni sovradimensionate. Mentre questo può fornire un maggiore divario tra le sostituzioni, può portare a un circuito sovraccarico. La maggior parte delle scatole di fusibili sono state progettate per gestire da 30 a 60 ampere di potenza, anziché i 100-200 amp che la famiglia media richiede oggi. La soluzione migliore è aggiornare il tuo servizio elettrico, se vivi in ​​una casa che ha ancora micce.

La tua casa ha bisogno di un aggiornamento del servizio elettrico?

Indipendentemente dal fatto che sia necessario un aggiornamento del servizio elettrico a causa di un servizio elettrico sottodimensionato o di un sistema fondamentalmente pericoloso, è importante ricordare che la sicurezza della vostra casa, della vostra famiglia e della vostra preziosa elettronica è in linea. Un sistema elettrico sovraccarico può essere altrettanto pericoloso di uno che ha difetti noti. Se ritieni che il tuo servizio elettrico possa essere pericoloso o sottodimensionato, non esitare a contattare noi di Elettricista Parma. Siamo disponibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Chiamaci al numero di telefono 05211626796!

Elettricista Parma collabora con: Pronto Intervento Elettricista ParmaPronto Intervento Idraulico ParmaPronto Intervento Fabbro ParmaPronto Intervento Tecnico 24

Back To Top