skip to Main Content

Quando dovresti chiamare un elettricista urgente

Quando dovresti chiamare un elettricista urgente 

Quando dovresti chiamare un elettricista urgenteMentre alcuni potrebbero ritenere di non dover chiamare un elettricista urgente a meno che non sia assolutamente necessario, quando si tratta di problemi elettrici in casa, è meglio prevenire che curare. I problemi elettrici possono causare seri danni alla proprietà per non parlare di potenziali situazioni pericolose per la vita come incendi domestici o scosse elettriche. Ecco alcuni segni sicuri che è necessario chiamare un elettricista urgente. 

Non è possibile spegnere l’alimentazione in caso di problemi 

Ogni volta che sembrano esserci problemi elettrici nella tua casa e non puoi spegnere l’alimentazione, dovresti chiamare immediatamente un elettricista urgente. Se non riesci ad accedere all’interruttore elettrico principale o se non funziona correttamente, c’è un rischio significativo di scosse elettriche o incendi. Questo è un problema che causa situazioni pericolose per la vita e dovrebbe essere immediatamente esaminato da un tecnico del settore. 

Uscita allentata 

Questo è un segno che c’è qualcos’altro che sta succedendo invisibile, dentro le tue mura. Una presa allentata può significare che si è verificato un intervento dell’interruttore sul quadro elettrico a causa di un uso eccessivo o di una sovratensione. Se c’è solo una presa morta in una stanza, in genere significa che c’è qualcosa di più serio in corso con il tuo cablaggio. Una spina elettrica allentata o difettosa non funzionerà correttamente e può causare scosse elettriche o incendi e necessita di una riparazione di emergenza. 

Segni neri o marroni intorno ai punti vendita 

Questo è un segno che potrebbero essersi verificati archi elettrici o che il cablaggio ha generato calore eccessivo. Inoltre, può portare a un incendio elettrico o può anche essere un segno che i cavi hanno iniziato a bruciare sotto la cenere nelle pareti. Se le pareti sono calde o senti anche odore o vedi del fumo, esci immediatamente di casa e chiama i vigili del fuoco. Le bruciature nere o marroni dovrebbero sempre comportare una chiamata immediata a un elettricista di emergenza. 

Ricevi una scossa elettrica 

Ogni volta che si riceve una scossa elettrica da prese, elettrodomestici o interruttori della luce è motivo di grande preoccupazione e dovrebbe comportare la chiamata di un elettricista di emergenza. Non dovrebbe mai esserci alcuna causa per il verificarsi di una scossa elettrica durante il normale utilizzo del sistema. Ecco alcuni motivi per cui potrebbe verificarsi una scossa elettrica: 

  • Presa o cablaggio difettosi
  • Cablaggio obsoleto
  • Arco elettrico
  • Apparecchi o lampade installati in modo errato
  • Le prese o l’impianto elettrico sono stati esposti all’acqua

Se il tuo impianto elettrico o le tue prese sono stati esposti all’acqua per qualsiasi motivo, è il momento di chiamare un elettricista urgente. I danni causati dall’acqua devono essere adeguatamente trattati da un tecnico del settore ed è potenzialmente pericoloso per i proprietari di case. L’acqua è un alto conduttore di elettricità e può causare una scossa grave o mortale.

Qualcuno di questi segni si è verificato in casa tua? Chiamaci. 

A volte è semplicemente meglio chiamare e parlare con un tecnico per i problemi elettrici nella tua casa. Non esitare a chiamarci al numero dedicato se hai bisogno di un elettricista urgente a Parma, disponibile 24 ore su 24, che venga a casa tua il prima possibile. Anche nel caso in cui hai a che fare con un’emergenza idraulica o fabbro puoi rivolgerti ai nostri collaboratori di Pronto Intervento Idraulico Parma e Pronto Intervento Fabbro Parma.

Chiama 05211626796 

Back To Top