skip to Main Content

Come effettuare le manutenzione elettriche

Controllo definitiva per la manutenzione elettriche della casa

Possedere una casa è una grande responsabilità. Non solo sei responsabile delle cose che si rompono, ma hai anche il dovere di mantenere e prendersi cura della tua casa durante tutto l’anno. È un grande lavoro, ma non deve essere travolgente. Dalla pianificazione delle ispezioni con un elettricista alla pulizia dei soffioni della doccia, la manutenzione elettriche stagionale è la chiave per mantenere la tua casa senza essere sovraccaricata e abbiamo la lista di controllo per aiutarti ad affrontare ogni stagione.

Ispezionare i cavi elettrici

Manutenzione Elettriche

Controllare le prese e scollegare i cavi di prolunga e gli apparecchi quando non sono in uso. Se noti che le prese sono scolorite o bruciate all’esterno, questo potrebbe essere un segno che il tuo cablaggio è vecchio o difettoso. I cavi logori o vecchi possono provocare un incendio elettrico se non vengono riparati. Inoltre, se i tuoi punti vendita sono obsoleti potrebbe essere motivo di preoccupazione. Dovrai sostituire le vecchie prese con prese GFCI per eliminare il rischio di scosse elettriche e prevenire il ribaltamento degli interruttori. Per situazioni che comportano la sostituzione di vecchie prese e la riparazione di cavi difettosi, è meglio contattare un elettricista professionista per ispezionare la presa e ripararla di conseguenza.

Controllare gli apparecchi

Tutti gli apparecchi devono essere collegati a una presa GFCI per una maggiore messa a terra e protezione contro le sovratensioni. Assicurati che tutti i cavi dell’apparecchio siano in buone condizioni e non siano sfilacciati. Qualsiasi cavo sfilacciato può rappresentare un pericolo di incendio e deve essere riparato immediatamente.

Prese d’aria e filtri puliti

Sia che tu disponga di riscaldamento centralizzato e aria, o di riscaldamento autonomo e unità a parete A / C, ti consigliamo di assicurarti che siano prive di polvere e detriti. Ciò significa controllare i loro filtri. Cose come polline, polvere, sporco, allergeni possono accumularsi durante i mesi invernali. Per i filtri lavabili, pulirli di conseguenza. Per i filtri usa e getta, scopri le dimensioni e il tipo di filtro di cui hai bisogno e ordinane uno sostitutivo. Un’altra cosa importante da fare è controllare che tutte le prese d’aria interne ed esterne siano libere da ostruzioni.

Esamina l’esterno della tua casa

L’esterno della tua casa è importante tanto quanto l’interno. Verificare che tutte le coperture delle prese esterne siano in grado di chiudersi correttamente e ispezionare anche le prese esterne per verificare che siano in buone condizioni. Verifica che tutta l’illuminazione esterna non sia stata danneggiata a causa del clima invernale e ispeziona la tua proprietà per strumenti o attrezzature da giardino che potrebbero essere lasciati fuori o ancora collegati. Assicurati che gli alberi siano tagliati indietro e non impigliati con i cavi elettrici principali che vanno da casa tua alla strada. Se un ramo riesce a staccarsi e recidere uno dei fili elettrici esterni, NON avvicinarsi a un filo sotto tensione da solo.

Prepara la tua casa per interruzioni di corrente e sovratensioni

Con l’estate che si avvicina rapidamente e le temperature probabilmente in aumento, significherà che più americani faranno funzionare le loro unità di aria condizionata 24 ore su 24. Quando la rete elettrica viene sovraccaricata e spinta oltre i suoi limiti, possono verificarsi interruzioni di corrente e sovratensioni. È importante disporre di alcune misure di sicurezza aggiuntive in caso di interruzione di corrente. Avere la tua casa attrezzata con una protezione da sovratensioni per tutta la casa può aiutarti a proteggere la tua casa se la rete elettrica subisce uno scossone o i tuoi apparecchi sono in conflitto tra loro durante le ore di punta. Infine, i generatori sono un’ottima idea se stai cercando di evitare del tutto le interruzioni. Un generatore può alimentare la tua casa durante tempeste, sbalzi di tensione e disastri imprevisti.

Pianifica un audit energetico

Un audit energetico è utile perché consente ai proprietari di casa di vedere come possono apportare miglioramenti al loro sistema elettrico, risparmiare energia e risparmiare sulla bolletta. Piccole cose come regolare la temperatura dello scaldabagno di pochi gradi o installare un termostato programmabile possono farti risparmiare una notevole quantità di denaro durante tutto l’anno.

Chi chiamare per ispezioni elettriche professionali

Ignorare il tuo impianto elettrico può rivelarsi pericoloso e mettere in pericolo la tua famiglia e la tua casa. Dovresti sempre eseguire la manutenzione elettriche di routine da solo, ma quando arriva il momento di far ispezionare il tuo sistema elettrico, puoi fidarti dei professionisti di elettricista a Parma con cui collaboriamo. Offriamo servizi elettrici superiori che possono aiutarti a risparmiare elettricità e ad avere un sistema elettrico più efficiente. Possiamo aiutarti a risparmiare denaro e restituire al tuo pianeta.

Chiama 05211626796

Back To Top