skip to Main Content

Perché dovrei aggiornare i quadri elettrici?

Quando dovrei aggiornare il quadri elettrici?

Più a lungo persiste il danno sulle vecchie prese elettriche, maggiori sono i problemi che possono sorgere. I problemi di presa elettrica possono sembrare impercettibili e insignificanti, dopotutto non è così percepibile come se il frigorifero si fosse appena spento o il condizionatore d’aria non funzionasse più in modo efficiente, ma i piccoli problemi possono rapidamente trasformarsi in problemi più grandi. Ci sono molte ragioni per cui dovresti prestare attenzione a quando aggiornare le tue quadri elettrici e al fine di mantenere l’efficacia e la sicurezza nella tua proprietà.

Usura e rottura

Quadri Elettrici

Le prese elettriche possono usurarsi naturalmente nel tempo a causa dell’uso standard. Quando le spine metalliche vengono inserite nella presa, la forza sposta la connessione ogni volta di una piccola quantità. Per un lungo periodo, questo utilizzo può allentare la connessione a un punto in cui la tensione non viene trasferita facilmente. Ciò può causare una serie di problemi, come un accumulo di calore in eccesso, che può sciogliere e deformare l’involucro di plastica della presa.

Deformazioni visibili

Se noti che sono presenti segni di deformazioni, crepe o altri tipi di danni, sostituisci le prese con una versione più recente il prima possibile. Questi difetti visibili indicano che sono presenti danni interni ai tuoi dispositivi. I modelli più vecchi danneggeranno più facilmente delle opzioni moderne. Le prese danneggiate possono esporre i terminali e le fessure all’interno del dispositivo stesso, il che può creare un rischio di scosse elettriche o addirittura diventare un potenziale pericolo di incendio. Gli incendi elettrici sono particolarmente pericolosi. Piuttosto che cercare di recuperare un dispositivo difettoso, si consiglia di aggiornare le prese elettriche a un modello più nuovo e funzionante.

La tensione non corrisponde

I modelli precedenti di prese elettriche potrebbero non corrispondere sempre alle esigenze di tensione dei tuoi apparecchi. In questo caso potrebbe essere necessaria una sostituzione, poiché un utilizzo improprio del voltaggio può causare un deterioramento più rapido delle prese. Ciò può influire sull’efficienza dei tuoi dispositivi. La tensione eccessiva può anche causare danni facendo scattare gli interruttori automatici, rompere altre parti della presa o persino creare scintille.

Cover mancanti

L’accesso a prese danneggiate può causare seri problemi. Una presa malfunzionante senza una copertura di sicurezza adeguatamente fissata può provocare una forte scossa al contatto. Questo è particolarmente pericoloso nelle case con bambini piccoli. Non correre il rischio di pericoli. Se noti che le parti interne della presa, come il cavo, sono esposte, aggiorna immediatamente i tuoi dispositivi.

Non voglio finché i piccoli problemi non peggiorano. Se noti che le tue prese elettriche mostrano segni di usura o danneggiamento, aggiornale il prima possibile. Le coperture in plastica per prese possono essere acquistate in qualsiasi numero di negozi di articoli per la casa, ma è necessario contattare professionisti elettrici a Parma con cui collaboriamo per la sostituzione dei componenti elettrici interni.

Back To Top