skip to Main Content

Quali sono le 5 cause di luci tremolanti in una casa

Stai vivendo il fastidio delle luci tremolanti a casa? Se è così, leggi questo articolo! In esso, imparerai le 5 cause più comuni di luci tremolanti! L’elettricità è ciò che mantiene la tua casa sicura e confortevole. Quando sorgono problemi, questo mette a repentaglio la tua casa, famiglia e benessere. Oltre ad essere fastidioso, se hai luci tremolanti, potrebbe anche essere il segno di un problema molto più grande. Se sei stanco delle luci tremolanti nella tua casa, scopri alcuni dei motivi più comuni che si verificano. Inoltre, assicurati di contattare i professionisti per eventuali problemi significativi. Garantiranno che le riparazioni vengano eseguite in sicurezza.

Cause di luci tremolanti a casa

luci tremolanti casaIn generale, le luci tremolanti sono il risultato di una riduzione o di una fluttuazione della tensione domestica totale che provoca un abbassamento delle luci per un momento. Diversi problemi possono causare uno sfarfallio leggero. Comprendere alcuni dei problemi più comuni ti aiuterà a sapere cosa fare per risolvere il problema. Ecco alcune delle cause più comuni di luci tremolanti:

1. Grandi assorbimenti di corrente

Gli apparecchi più grandi della tua casa potrebbero estrarre 100 (o più) amplificatori dal cablaggio quando sono in funzione. Questo improvviso e significativo aumento di potenza può causare lo sfarfallio e l’oscuramento momentaneo delle luci. Per assicurarti che non ci sia un problema più serio, potresti chiamare un elettricista per ispezionare il cablaggio. Potrebbe esserci un problema con il modo in cui i tuoi apparecchi sono stati cablati per cominciare. Se stanno sovraccaricando il circuito, questo problema non farà che peggiorare.

2. Collegamenti difettosi

C’è una cattiva connessione su una luce o una lampada o sull’interruttore on / off di un apparecchio? In tal caso, ciò può causare sfarfallio. Puoi vedere se il problema riguarda le connessioni agendo sull’interruttore on / off. Se la luce inizia a sbiadire mentre la fai oscillare, è probabile che il problema sia un interruttore difettoso. Tieni presente che, mentre può essere facile sostituire un interruttore situato nel cavo della lampada, quelli integrati in una presa sono più difficili. È meglio lasciare questo ai professionisti.

3. Lampadine allentate

Una lampadina non posizionata vibrerà nella sua presa. Ciò può causare connessioni incoerenti e sfarfallio regolare. Per risolvere questo problema, basta stringere o sostituire la lampadina. Ciò ristabilirà una solida connessione e contribuirà ad eliminare eventuali cali nella tua corrente elettrica.

4. Interruttori Varialuce

Una delle fonti più comuni di sfarfallio delle lampadine a LED è l’uso di varialuce. La maggior parte dei varialuce sono realizzati per gestire carichi elettrici più elevati. Ciò significa che i LED a bassa tensione potrebbero oscurarsi o sfarfallare se sono collegati a varialuce di potenza superiore. È inoltre necessario verificare la compatibilità della lampadina con il varialuce prima di effettuare un acquisto. In alternativa, puoi scegliere di sostituire il varialuce con uno progettato per funzionare con lampadine a LED.

5. Tipo di lampadina

Sapevi che le luci fluorescenti hanno più probabilità di sfarfallio rispetto al LED e ad altri tipi di lampadine? Cicli di riscaldamento, età del bulbo e temperatura sono tutte cause comuni di sfarfallio nelle luci fluorescenti. Anche se lo sfarfallio minore non è motivo di preoccupazione, se si nota un varialuce o uno sfarfallio costante, è necessario sostituire la lampadina fluorescente per risolvere il problema. Se il problema persiste, è meglio chiamare un elettricista professionista per chiedere aiuto.

Luci tremolanti a casa: chiama i professionisti per essere sicuro

Se hai problemi con le luci tremolanti, è una buona idea contattare i professionisti se non riesci a capire qual è il problema. Possono diagnosticare il problema e garantire che la situazione sottostante sia risolto in modo tempestivo ed efficiente.

Se hai bisogno di aiuto con luci tremolanti o altri problemi elettrici, contatta al 05211626570 e richiedi l’intervento di un Elettricista Parma . Non ignorare un problema elettrico. Altrimenti si peggiorerà e diventerà più pericoloso col passare del tempo.

Back To Top