skip to Main Content

Segnali che indicano che è il momento di una manutenzione elettrica

Perché la manutenzione elettrica periodica è importante

A tutti piace e dovrebbero sempre sentirsi al sicuro nella propria casa, con molti dei possibili pericoli che potrebbero verificarsi sono molto evidenti come possono essere visti, ma l’elettricità è invisibile e silenziosa. Garantire che l’impianto elettrico di casa sia ben mantenuto e sicuro è vitale. Quindi chiama il tuo amichevole elettricista locale se hai qualche dubbio sull’impianto elettrico di casa o se non lo fai controllare entro pochi anni. La sicurezza della tua famiglia e della tua proprietà richiede una manutenzione elettrica regolare dell’intero sistema elettrico e nelle case più vecchie potrebbe essere necessario un aggiornamento del sistema per garantire la conformità alle normative locali e governative.

È importante per la sicurezza di tutti cercare regolarmente segni di possibili problemi elettrici. I seguenti sono segnali che mostrano che la tua casa necessita di manutenzione elettrica dal tuo elettricista locale:

Odori e / o scintille alle prese di corrente

Manutenzione Elettrica

Se rilevi un odore strano o buffo nella tua casa come la plastica bruciata, devi controllare tutti i tuoi raccordi elettrici e prese, comprese le luci. Se una qualsiasi parte del raccordo elettrico è scolorita o distorta, è un segno che si è surriscaldata e che deve essere controllata da un elettricista qualificato.

Quando accendi alcune prese, potresti vedere scintille o potrebbero essere calde o calde quando le tocchi dopo che sono state utilizzate per un po ‘. Questi sono segni sicuri che è necessario controllarli adeguatamente.

Suoni ronzanti

A parte il suono delle parti in movimento come ventilatori o motori nei tuoi apparecchi elettrici, il tuo impianto elettrico dovrebbe essere completamente silenzioso. Alcuni interruttori della luce emettono un leggero clic quando vengono azionati, questo è normale a meno che non inizino a farlo quando invecchiano.

Sensazioni di formicolio

Non dovresti mai sentire alcun tipo di sensazione di formicolio dal tuo interruttore dei cavi elettrici o altri accessori. Alcuni apparecchi come frigoriferi e condizionatori d’aria danno una vibrazione evidente durante il lavoro, ma mai una sensazione di formicolio se funzionano correttamente.

Se provi qualche sensazione dal tuo impianto elettrico fallo controllare immediatamente dal un elettricista a Parma.

Luci tremolanti

Se una qualsiasi delle tue luci lampeggia, è un segno che il circuito è sovraccarico o non funziona correttamente. È importante controllare i collegamenti e trovare il motivo per cui le luci tremolano. Un altro segno rivelatore di un problema è che se le luci diventano più deboli, entrambi questi segnali richiedono che l’impianto elettrico di casa sia controllato correttamente.

Interruttori automatici o interruttori di sicurezza frequenti

Gli interruttori automatici sono lì per proteggere le tue apparecchiature come elettrodomestici e accessori. Gli interruttori di sicurezza impediscono la possibilità di scosse elettriche. Se uno di questi si risolve è necessario scoprire il motivo e correggere il problema, di solito è necessario l’aiuto del tuo amichevole elettricista a Parma che risolverà rapidamente ed economicamente il problema mantenendo la tua famiglia e la tua proprietà al sicuro.

Ogni volta che si nota un odore insolito di plastica bruciata, si avverte una sensazione da prese elettriche o accessori, la luce lampeggia o si affievolisce, è tempo di chiamare il proprio amichevole elettricista qualificato a Parma con cui collaboriamo per far controllare l’impianto elettrico in quanto questi sono possibili segnali che il tuo impianto elettrico è pericoloso.

CHIAMA 05211626796

Back To Top