skip to Main Content

Perché un prese elettrica dovrebbe essere riparare?

Le prese elettriche sono fissate alle scatole di uscita, che a loro volta sono attaccate al muro a secco o a un montante a muro. Nel tempo, la scatola di derivazione può staccarsi dal materiale a cui era ancorata. Se hai mai tirato fuori un cavo da una presa e ti è sembrato che l’intera presa stesse per uscire dal muro, questo è probabilmente quello che sta succedendo. Fissare una scatola di prese elettriche allentata non è solo questione di serrare un paio di viti. Potrebbe essere necessario sostituire la scatola della presa con una più piccola. Potrebbe anche essere necessario ridimensionare il buco nel muro a secco. Potrebbero anche verificarsi problemi di fondo, come fili sfilacciati che possono rappresentare un vero pericolo per te e la tua famiglia. Ecco perché è così importante che un elettricista qualificato ripari le scatole delle prese elettrica sciolte.

Segnali di avvertimento di una scatola di prese elettrica allentata

Prese Elettrica

Ci sono alcuni segnali sicuri che indicano che una scatola della presa elettrica è allentata. Potrebbe sembrare che l’intera presa stia uscendo dal muro quando scolleghi un dispositivo dalla presa. Forse puoi far scorrere il frontalino da un lato all’altro. O hai notato che il frontalino non è a filo con il muro? Tutte queste sono indicazioni di una scatola di prese elettrica allentata.

Se la scatola della presa è rimasta allentata per un po ‘di tempo, lo sono anche i fili collegati a quella presa. Se i fili hanno sfregato contro oggetti duri o bordi affilati, potrebbero esserci danni significativi ai fili. Ciò richiede una riparazione elettriche professionale per garantire che la presa sia sicura da usare.

Altri potenziali danni causati da scatole di prese elettriche allentate

Se una scatola di derivazione danneggiata viene lasciata senza indirizzo, può portare a diversi possibili problemi. Mentre alcuni di questi problemi successivi sembrano minori, altri possono essere catastrofici.

Frontale rotto

Dopo che la scatola di derivazione sciolta è stata tirata abbastanza volte contro il frontalino, il frontalino potrebbe rompersi. Un frontalino rotto può esporre fili elettrici sotto tensione. Non utilizzare la presa finché il suo frontalino non è stato sostituito.

Ricarica incoerente del dispositivo

Se la scatola elettrica di una presa è allentata, può causare connessioni incoerenti per i cavi di alimentazione e quindi una ricarica inaffidabile dei dispositivi elettronici. Nel tempo, la potenza variabile che fluisce al dispositivo potrebbe danneggiare le batterie del dispositivo.

Danni al cavo

Se un cavo richiede forza per essere inserito nella presa a muro, è probabile che richieda la forza anche per rimuovere la spina dalla presa a muro. Ciò può causare l’allentamento dei collegamenti elettrici, rendendo il cavo inefficace. Nel peggiore dei casi, i fili esposti nel cavo potrebbero provocare scosse elettriche.

Scossa elettrica

Uno dei maggiori rischi di una scatola elettrica allentata è la scossa elettrica. Se ciò accade quando si collega o si scollega un cavo, è importante ripararlo il prima possibile per la sicurezza propria e della propria famiglia.

Un elettricista può ripari le tue scatole di prese elettriche allentate

L’elettricità è una forza potente. Quando si affrontano problemi elettrici in casa, è sempre meglio chiamare un elettricista a Parma per occuparsi del problema. Questo non solo per garantire che il lavoro venga svolto correttamente, ma anche per la tua sicurezza. Gli elettricisti a Parma con cui collaboriamo sono al tuo servizio.

Chiamaci oggi al 05211626796

Back To Top