Quando hai bisogno di un elettricista?
Elettricista a Parma 24 ore
Se sei un fai-da-te fiducioso, potresti provare a fare qualche lavoro elettrico in casa. Tuttavia, il lavoro elettrico non è solo più complicato di molti altri lavori domestici, ma parte del lavoro deve essere eseguita da un elettricista qualificato per legge. Alla Elettricista a Parma 24 ore ci viene spesso chiesto che tipo di riparazioni elettriche è permesso ai normali membri del pubblico, e quando è necessario chiamare un professionista. Quindi abbiamo messo insieme una lista per te, così sai quando farlo da solo e quando chiamarci.
Parte P dei regolamenti edilizi
Dal 2005 la legge su chi può effettuare riparazioni elettriche in casa è cambiata. Queste leggi, note come regolamenti edilizi, sono state aggiornate nel 2012 per includere chiarimenti su ciò che viene definito “Parte P”. Questo afferma che è responsabilità del padrone di casa o del padrone di casa assicurarsi che tutte le riparazioni elettriche siano completamente sicure e non costituiscano un pericolo per nessuno nella proprietà. Queste non sono linee guida: sono un requisito legale e sono rigorosamente applicate.
Elettricista a Parma 24 ore: Quando la Parte P è stata attuata, è stato stilato un elenco di lavori che dovrebbero essere affrontati solo da un elettricista qualificato e registrato. Questi lavori “soggetti a notifica” sono quelli che possono essere più impegnativi per qualcuno con poca o nessuna formazione formale, e devono essere “firmati” da un elettricista approvato dall’ente locale di controllo degli edifici. Quindi, se devi svolgere uno dei seguenti posti di lavoro, dovrai assumere un elettricista qualificato e registrato:
-
- Ricollegare le prese o le luci difettose e far scattare il fusibile
- Sostituire una scheda dei fusibili vecchia o danneggiata
- Installare luci esterne o da giardino che funzionano a corrente elettrica
- Prese aggiuntive o un interruttore della luce come uno sperone da una rete principale
- Installare allarmi antifumo comunali o illuminazione di emergenza
- Installa i sistemi di home entry
- EICR
- Esegui nuovi circuiti
- Installare i radiatori elettrici (dove non ce n’erano prima)
- Installare radiatori scalda salviette elettrici se non ci sono alimentazioni elettriche esistenti e è necessario un nuovo circuito elettrico
Riparazioni che puoi fare da solo
Tuttavia, ci sono alcuni lavori che puoi fare da solo senza chiamare un elettricista qualificato finché sei competente con i lavori fai da te / tuttofare in giro per casa. Questi non rientrano nelle linee guida “Parte P”, quindi non è necessario avvisare il proprio ente di controllo locale se si desidera:
-
Sostituire le lampadine o collegare i fusibili
- Sostituire un semplice apparecchio d’illuminazione
- Sostituisci una presa o un interruttore esistente come per esempio
- Effettuare le riparazioni per liberare cablaggi in interruttori, luci o prese
- Sostituire un rilevatore di fumo cablato
- Montare un campanello della porta di ricambio
- Sostituire i moduli dimmer
- Sostituire gli interruttori della luce
- Riposizionare le prese (purché non implichino un nuovo circuito o un cablaggio in esecuzione)
- Installare i ventilatori dell’estrattore nuovi o di ricambio (come per simili)
- Sostituire i radiatori elettrici simili a quelli
- Sostituisci i radiatori scalda salviette
Elettricista Parma
Quindi, come puoi vedere, anche se non sei un elettricista qualificato ci sono ancora molti lavori in giro per casa che puoi fare da solo. Tuttavia, se non ti senti sicuro di fare una di quelle piccole correzioni intorno alla tua casa (e comprendiamo che le persone sono naturalmente caute nel lavorare con gli apparecchi elettrici), allora non esitare a chiamare Elettricisti a Parma.
Alla Pronto Intervento Elettricista a Parma 24 ore, abbiamo una squadra di elettricisti e tuttofare qualificati e registrati che possono prendersi cura di quei piccoli lavori per voi, indipendentemente dal fatto che rientrino nei requisiti di notifica della Parte P o meno. Quindi se hai qualche domanda o vuoi prenotare un appuntamento con uno dei nostri team, allora non lasciarlo al caso: chiamaci oggi o usa il nostro modulo di contatto e ti risponderemo direttamente.
Articoli Correlati: Ho bisogno di un elettricista? PERCHÉ AVETE BISOGNO DI NOLEGGIARE UN ELETTRICISTA PARMA Le prese